Articoli

L'Unione

La Documentazione

Zone a Traffico Limitato (ZTL) a Tornavento

Tornavento, per l’attrattiva panoramica, ambientale e storica del luogo, costituisce motivo di crescente attrazione di visitatori. Piazza Parravicino, il tratto di via Goldoni e la Via De Amicis costituiscono elemento di pregio sotto il profilo architettonico ambientale e storico culturale locale, ma nel contempo occorre meglio preservare il patrimonio e la specificità del centro storico. L’elevato traffico pedonale generato dalla posizione panoramica della piazza, nonché l’arredo urbano oramai presente da oltre un decennio, rendono impraticabile la presenza di traffico veicolare.

A giorni sarà emessa l’ordinanza che darà piena attuazione alla Deliberazione di Giunta, approvata lo scorso 24 aprile, che, in accordo e collaborazione con la Polizia Locale, ha deliberato in tema di Zone a Traffico Limitato. È stata confermata la ZTL. in Piazza Parravicino e nel tratto di via Goldoni che dà accesso alla piazza, con efficacia in tutti i giorni della settimana, dalle ore 00.00 alle ore 24.00.

Con efficacia nei soli giorni di sabato, domenica e festivi (ore 00.00/24.00), in Via De Amicis verrà vietata permanentemente la circolazione a tutti i veicoli a motore, con l’eccezione dei veicoli dei residenti.

Sarà inoltre vietata la sosta, limitatamente alla porzione di ZTL costituita dalla Via De Amicis, nelle giornate di sabato, domenica e festivi.

 

Come fare per ...